Bürogebäude AachenMünchener
Aachen, Germania
La nuova sede dell’azienda tedesca AachenMünchener è stata concepita come un progetto di pianificazione urbana: un progetto che ha visto lo studio di architettura di Aquisgrana Kadawittfeldarchitektur sviluppare l’edificio affinché di inserisca e si armonizzi con lo spazio urbano circostante. Agglotech ha fornito per questo importante progetto il suo terrazzo in graniglia di marmo per il rivestimento di parte dei pavimenti e delle scale.
Materiali
SB128
SB106
Il Progetto
Questo centro assicurativo, rivoluzionando il suo design architettonico interno ed esterno, è diventato un vero e proprio punto di interazione tra passanti e residenti, rendendo così anche il percorso pedonale tra la stazione ferroviaria ed il centro città, le numerose piazze e gli spazi verdi più suggestivi per il pubblico.
Per parte della pavimentazione e per il rivestimento delle scale è stato fornito l’agglomerato di marmo e cemento in due colorazioni, entrambe appartenenti alla linea “Unico”: SB128 Grigio Nero e SB106 Nero. Due tipologie di terrazzo dai toni molto scuri in forte contrasto con il bianco dei soffitti per un design molto moderno, formale ed elegante. Caratteristica peculiare di questa linea sono le piccole scaglie di marmo che creano dei delicati giochi di luce nello sfondo cementizio a contrasto.
Anche in questo progetto si nota come la tradizione del pavimento alla veneziana sia in grado di prestarsi con estrema raffinatezza a qualsiasi tipo di design, dal più moderno e contemporaneo al più classico e tradizionale.
Altri progetti
Scopri gli ultimi progetti realizzati con i materiali Agglotech.
Le nostre linee di Terrazzo
Sono elementi naturali
Il nostro esclusivo processo industriale ci dà la possibilità di creare materiali personalizzati senza l’utilizzo di resine: possediamo infatti un archivio di più di 3000 colori realizzati negli anni su specifiche richieste dei clienti.
Architectural Terrazzo
Scopri i nostri progetti e i materiali con cui sono realizzati