Valentino – Hong kong
Hong kong
Nel 2017, la maison Valentino ha celebrato l’apertura di un nuovo flagship store a Lee Gardens, ad Hong Kong. Il direttore creativo Pierpaolo Piccioli ed il noto architetto britannico David Chipperfield, hanno scelto, per il loro concept innovativo, l’agglomerato di marmo e cemento di Agglotech non solo per la pavimentazione ed i rivestimenti interni, ma anche per la facciata esterna della struttura.
Materiali
REG1712
Il progetto
L’area di Lee Gardens è la destinazione premium di Causeway Bay, dove si susseguono i negozi di abbigliamento più prestigiosi, prodotti life style, ristoranti e bar di prima classe.
Con una superficie di 382 metri quadrati dislocata su due piani, la nuova boutique segna un passo significativo nell’espansione del network globale di Valentino. Anche per questo progetto, il terrazzo dalla graniglia di marmo bianco distribuita su una base di colore grigio è l’elemento caratterizzante del design architettonico, studiato appositamente per tutti i nuovi store della maison.
Un progetto particolare quello realizzato ad Hong Kong, nel quale il terrazzo alla veneziana fornito nella colorazione custom made e realizzato su misura per Valentino è stato applicato anche sulla facciata esterna della struttura. Senza rinunciare all’eleganza, il materiale fornito da Agglotech garantisce una forte resistenza agli sbalzi termici, agevolando allo stesso tempo manutenzione e pulizia.
Ti piace il progetto?
Per saperne di più
Altri progetti
Scopri gli ultimi progetti realizzati con i materiali Agglotech.
Le nostre linee di Terrazzo
Sono elementi naturali
Il nostro esclusivo processo industriale ci dà la possibilità di creare materiali personalizzati senza l’utilizzo di resine: possediamo infatti un archivio di più di 3000 colori realizzati negli anni su specifiche richieste dei clienti.
Architectural Terrazzo
Scopri i nostri progetti e i materiali con cui sono realizzati