SKP Xi’an Mall
Xi’an, Cina
In Cina, nella metropoli di Xi’an, Agglotech è stato fornitore del pavimento alla veneziana per la realizzazione di gran parte dei comuni del prestigioso SKP Mall, catena internazionale di department store e leader nel retail di lusso. La scelta di affidarsi ad Agglotech è stata direttamente del cliente, nella persona dell’amministratore delegato, che ha visto nell’ampia scelta dei colori e nell’affidabilità del materiale la soluzione ideale per il progetto del nuovo centro commerciale.
Materiali
SB102
SB103
SB100
SB104
Il Progetto
Sono quattro i colori di terrazzo veneziano scelti dallo studio d’architettura internazionale Sybarite per il rivestimento dei pavimenti: SB100, SB102, SB103 e SB104, tutti appartenenti alla linea “Unico” e con una gradazione cromatica che varia dal bianco al grigio scuro. Il mix di colori è stato opportunamente accostato al fine di creare geometrie particolarmente ricercate. Lo studio d’architettura ha individuato nella zona accoglienza e nella zona ristoro del centro commerciale il luogo perfetto per il posizionamento del materiale in marmo cemento. Una fornitura di terrazzo alla veneziana molto importante che è arrivata a più di 10.000m2 di materiale, levigato interamente in opera sul posto.
Per questo progetto l’impegno di Agglotech è stato non solo di fornitura del materiale, ma anche di supervisione e consulenza durante le operazioni di posa in loco. Inoltre, prima della fornitura definitiva, sempre a Xi’an, vi è stata la creazione di un vero e proprio mockup del pavimento, al fine di far visionare al cliente come sarebbe stato l’effetto del pavimento alla veneziana una volta posato.
Uno sforzo importante, ma che è stato il preludio di una proficua collaborazione tra l’azienda italiana di Terrazzo e la società di Retail. Agglotech è stata coinvolta, infatti, come fornitore anche nei successivi progetti di realizzazione dei centri commerciali SKP in Cina.
I centri commerciali SKP Mall sono conosciuti per ospitare al loro interno brand importanti quali Chanel, Louis Vuitton, Dior e Prada. L’obiettivo del progetto era di offrire un’esperienza di shopping in linea con l’importanza dei marchi presenti. Il terrazzo alla veneziana di Agglotech si è rivelato all’altezza delle aspettative del cliente donando stile ed eleganza alla hall di entrata.
I pavimenti ottenuti dall’agglomerato di cemento e graniglia di piccole e medie dimensioni si sono inseriti alla perfezione in un’architettura dallo spazio aperto e flessibile e che muta rapidamente in base ai brand esposti, donando un senso di dinamicità e profondità all’ambiente.
Altri progetti
Scopri gli ultimi progetti realizzati con i materiali Agglotech.
Le nostre linee di Terrazzo
Sono elementi naturali
Il nostro esclusivo processo industriale ci dà la possibilità di creare materiali personalizzati senza l’utilizzo di resine: possediamo infatti un archivio di più di 3000 colori realizzati negli anni su specifiche richieste dei clienti.
Architectural Terrazzo
Scopri i nostri progetti e i materiali con cui sono realizzati