Agglotech alla Design Shanghai
Numerosi progetti e altrettante collaborazioni con partner e studi d’architettura di fama mondiale in Cina, Korea e Giappone sottolineano l’importanza e la centralità del mercato asiatico per il team Agglotech, che ha esportato il suo Terrazzo dal centro commerciale cinese MixC-Mall di Shanzen a tutti gli Store Valentino del Paese. Architetti, designer e aziende ne apprezzano la resistenza del materiale e la versatilità delle infinite combinazioni di colore, anche custom made per clienti e progetti specifici.
Con questi requisiti Agglotech è stata chiamata a prendere parte all’evento più esclusivo nel settore dell’architettura: la Design Shanghai, a cui designer e creativi cinesi e non solo fanno riferimento per conoscere e seguire nuovi trend e toccare con mano le migliori tecnologie messe a punto dai brand di fama mondiale.
Agglotech per l’occasione ha scelto uno stile minimal, con uno stand dalle linee essenziali in cui il protagonista assoluto è il Bubble Terrazzo Forest Green, una linea caratterizzata da un pattern realizzato con sfere di litomarmo aurelato immerse in una pasta cementizia dai toni verde bosco. Il colore, appartenente alla recente linea Bubble Terrazzo, unisce l’antica tradizione del terrazzo alla veneziana all’innovazione delle nuove tecnologie.
In aggiunta, la tecnologia sviluppata da Agglotech permette la produzione in lastre del materiale e successivamente molteplici possibilità di tagli e misure, arrivando a realizzare oggetti di Home Design di piccole e medie dimensioni quali vasi, specchi, lampade, largamente apprezzati dal pubblico dell’esposizione per l’insolito impiego del terrazzo.