Marienturm – Francoforte
Francoforte, Germania
Nel mezzo del quartiere centrale degli affari di Francoforte sul Meno, a Marieninsel, è stato creato un nuovo ambiente di lavoro stimolante e dalla raffinata interazione tra architettura ed interior design, la Marienturm. Lo studio d’architettura Thomas Müller Ivan Reimann Architekten e la designer d’interni Patricia Urquiola hanno scelto per questo progetto il materiale in marmo cemento di Agglotech per il rivestimento della pavimentazione interna e per alcune pareti.
Materiali
SB130
Il progetto
Nel cuore pulsante del Central Business District di Francoforte, proprio di fronte alle Deutsche Bank, la Marienturm diventa un importante punto di riferimento nello skyline tedesco aprendo nuove prospettive per il lavoro in un luogo cosmopolita e orientato al futuro. Oltre agli uffici ed alle sale per conferenze, la torre ospita un ristorante ed una caffetteria, un asilo nido, aree fitness ed una terrazza panoramica. Numerosi spazi indoor della struttura sono stati valorizzati dal terrazzo alla veneziana di Agglotech nella colorazione SB130 Aggloceppo, esaltando la naturalezza dei materiali circostanti. Legno, pietra, metallo e marmo definiscono l’architettura dell’edificio caratterizzata dalla combinazione di lavoro e natura, concept fondamentale di questa realizzazione. La variegata graniglia di marmo in un chiaro e delicato sfondo grigio contribuisce a sottolineare la dinamicità degli ambienti, in perfetta sintonia con l’originale ed imponente muro in legno composto da blocchi che sporgono dall’allineamento verticale.
Ti piace il progetto?
Per saperne di più
Altri progetti
Scopri gli ultimi progetti realizzati con i materiali Agglotech.
Le nostre linee di Terrazzo
Sono elementi naturali
Il nostro esclusivo processo industriale ci dà la possibilità di creare materiali personalizzati senza l’utilizzo di resine: possediamo infatti un archivio di più di 3000 colori realizzati negli anni su specifiche richieste dei clienti.
Architectural Terrazzo
Scopri i nostri progetti e i materiali con cui sono realizzati