Nuovo impianto Breton per Agglotech
Nuovo impianto di produzione ad altissimo valore tecnologico per Agglotech. Breton, leader nella produzione di macchinari e impianti per la lavorazione del marmo e della pietra, ha progettato e sviluppato il nuovissimo impianto Agglotech per la levigatura e il trattamento delle lastre di terrazzo.
Una volta stagionati come consuetudine nel processo produttivo, i blocchi vengono successivamente tagliati in lastre e portati allo stabilimento di Marzana per la lavorazione finale. Qui il nuovo macchinario targato Breton ha il compito di realizzare la lastra perfetta: lo spessore della lastra viene calibrato e dopo una prima levigatura si procede con la stuccatura a mastice UV. A seguire un’ultima levigatura precede la successiva asciugatura delle lastre con ventilatori ad alta pressione per poi passare al trattamento impregnante dove vengono applicati 2 prodotti protettivi in rapida sequenza: il primo idrorepellente e antimacchia, il secondo “anti-sporco”. A completare il processo di finitura delle lastre si procede con l’applicazione di un film protettivo antigraffio.
Negli ultimi anni Agglotech ha investito molto sulle linee di produzione, dall’impianto per la produzione dei blocchi di marmo cemento a questa nuova linea di lavorazione e finitura, garantendo al contempo lo sviluppo costante di nuovi materiali e la possibilità di grandi forniture di materiale secondo i più alti standard sia tecnici che di stile.
La linea produttiva è completamente automatizzata e conta circa 200 metri di lunghezza, con la possibilità di arrivare ad una capacità massima di 3500 mq al giorno. Una linea di produzione altamente tecnologica e frutto della grande esperienza di Breton, che grazie alla sua specializzazione nelle macchine per la lavorazione della pietra è riuscita a soddisfare pienamente tutte le richieste e gli alti standard Agglotech, garantiti da un sistema elettronico di controllo qualità.