LHL Hospital
Oslo, Norvegia
Agglotech è stata contattata dai progettisti del nuovo ospedale di Oslo per la fornitura del proprio terrazzo alla veneziana per arricchirne l’architettura caratterizzata da un design moderno e minimale. Il cliente ha individuato nel caratteristico agglomerato di marmo e cemento made in Italy l’elemento più indicato per la realizzazione dei pavimenti e delle scale dell’intera struttura.
Materiali
SB173
Il Progetto
Per il terrazzo è stata scelta la colorazione SB173 della linea “Classico”: un mix tra una base di cemento bianco e scaglie di marmo più scure. Un colore capace di riflettere fedelmente lo stile architettonico dell’intera struttura, caratterizzato da materiali prevalentemente naturali e da uno stile moderno e minimal.
I pavimenti alla veneziana sono stati sapientemente inseriti in un ambiente ricco di luce e direttamente affacciato al verde circostante. Il colore del terrazzo è un richiamo naturale al classico terrazzo alla veneziana, rivisto e aggiornato in chiave più moderna. Una tonalità ideale per armonizzarsi tra le forme semplici e precise del legno e del vetro che compongono la struttura.
La scelta dei progettisti è ricaduta sul terrazzo Agglotech, non solo per la colorazione dinamica ed elegante, ma anche perché è un materiale per il rivestimento di scale e pavimenti di grandi dimensioni: la sua resistenza e la facilità di pulizia lo rendono un materiale particolarmente apprezzato per edifici aperti al pubblico come ospedali, musei e centri commerciali.
Altri progetti
Scopri gli ultimi progetti realizzati con i materiali Agglotech.
Le nostre linee di Terrazzo
Sono elementi naturali
Il nostro esclusivo processo industriale ci dà la possibilità di creare materiali personalizzati senza l’utilizzo di resine: possediamo infatti un archivio di più di 3000 colori realizzati negli anni su specifiche richieste dei clienti.
Architectural Terrazzo
Scopri i nostri progetti e i materiali con cui sono realizzati