Penhaligon’s store di Londra
Londra – Gran Bretagna
Penhaligon’s è una casa di profumi londinese molto antica e rinomata nata da un’idea di William Henry Penhaligon, barbiere e profumiere inglese che nel 1872 inizia la produzione della prima fragranza. Per un marchio così iconico e dallo stile classico, Agglotech non poteva che produrre un pavimento in terrazzo molto particolare sfruttando appieno la sua ampia palette di colori.
Materiali
SB151
SB148
SB1000
SB151
SB148
SB1000
SB151
Il progetto
Il negozio di Penhaligon’s ha uno stile classico e trova proprio nel pavimento in graniglia di marmo e cemento un elemento importante e caratteristico della sua architettura. La pavimentazione alla veneziana, prodotta direttamente in fabbrica da Agglotech, crea un pattern di tre colorazioni ben distinte: l’SB1000, un bianco acceso che viene creato amalgamando al cemento una graniglia di marmo proveniente direttamente dalle cave di Thassos, l’SB151, un grigio fumo di media intensità, ed infine, l’SB148 di un grigio più intenso. Tutti e tre le colorazioni appartengono alla linea micro terrazzo di Agglotech, un agglomerato di cemento e graniglia di marmo molto fine. Il materiale fornito in tre colori differenti è stato utilizzato per dare vita ad una fantasia e ad un disegno nel pavimento che, oltre ad essere molto personale, produce anche un effetto ottico tridimensionale. Questo progetto è un valido esempio di come l’innovativa lavorazione dei materiali di Agglotech sia degna della più antica tradizione del classico terrazzo alla veneziana.
Ti piace il progetto?
Per saperne di più
Altri progetti
Scopri gli ultimi progetti realizzati con i materiali Agglotech.
Le nostre linee di Terrazzo
Sono elementi naturali
Il nostro esclusivo processo industriale ci dà la possibilità di creare materiali personalizzati senza l’utilizzo di resine: possediamo infatti un archivio di più di 3000 colori realizzati negli anni su specifiche richieste dei clienti.
Architectural Terrazzo
Scopri i nostri progetti e i materiali con cui sono realizzati