Valentino Dubai
Dubai, Emirati Arabi Uniti
Anche per il nuovo store nel centro commerciale Mall of the Emirates di Dubai, la maison di Valentino promuove il suo format architettonico secondo un concept innovativo che si differenzia dalla classica boutique. Seguendo lo stile scelto per tutti i suoi nuovi negozi del mondo, i pavimenti in graniglia di marmo ed i rivestimenti interni sono stati realizzati e forniti da Agglotech.
Materiali
REG1712
Il progetto
Progettato dall’architetto di fama internazionale David Chipperfield, il nuovo negozio Valentino di Dubai riporta lo stesso concept stilistico studiato per tutti i nuovi store della storica maison. Il terrazzo alla veneziana di Agglotech, quindi, si conferma l’elemento centrale dell’architettura del negozio. Grazie alla tecnologia di produzione dei blocchi di marmo e la successiva trasformazione in lastre, Agglotech è stata in grado di rispondere a numerose soluzioni realizzando un terrazzo ad hoc per il brand italiano in una versione completamente personalizzata, comune a tutti i negozi. Molto visibile anche dall’esterno del locale, l’agglomerato di marmo e cemento è stato lavorato con una graniglia bianca di medie dimensioni ed una base cementizia di colore grigio. Eleganti inserti in legno ed appendiabiti in ottone hanno completato lo spazio, in perfetta armonia con i pavimenti ed i rivestimenti in terrazzo.
Ti piace il progetto?
Per saperne di più
Altri progetti
Scopri gli ultimi progetti realizzati con i materiali Agglotech.
Le nostre linee di Terrazzo
Sono elementi naturali
Il nostro esclusivo processo industriale ci dà la possibilità di creare materiali personalizzati senza l’utilizzo di resine: possediamo infatti un archivio di più di 3000 colori realizzati negli anni su specifiche richieste dei clienti.
Architectural Terrazzo
Scopri i nostri progetti e i materiali con cui sono realizzati