Valentino – Taipei
Taipei, Taiwan
A Taipei Downtown, la boutique di Valentino continua la tradizione dell’innovativo negozio sviluppato dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli in collaborazione con il famoso architetto David Chipperfield. Il materiale in graniglia di marmo e cemento fornito da Agglotech gioca un ruolo fondamentale nell’architettura di questo progetto, in coerenza con il design di tutti i nuovi flagship store della prestigiosa maison.
Materiali
REG1712
Il progetto
L’atmosfera di ogni negozio Valentino è distinta e creata da palette di colori personalizzati, texture, superfici ed illuminazioni specifiche. Proprio per rendere unico il suo design, Agglotech ha ideato e realizzato, in collaborazione con Pierpaolo Piccioli e David Chipperfield, un terrazzo alla veneziana completamente custom made per ogni nuovo negozio della storica maison. Le scaglie di marmo bianco in un cemento di colore grigio valorizzano e mettono in risalto le prestigiose collezioni Valentino, gli accessori, le linee di occhiali e le fragranze. Il materiale in marmo cemento, anche in questo progetto, è stato posato per rivestire i pavimenti, i rivestimenti interni delle pareti e delle colonne e per la creazione di alcuni elementi speciali. Agglotech, infatti, attenta alla tradizione ed al contesto in cui opera, rivela in ogni progetto un sapiente utilizzo dei materiali che assumono anche qui una funzione decorativa.
Ti piace il progetto?
Per saperne di più
Altri progetti
Scopri gli ultimi progetti realizzati con i materiali Agglotech.
Le nostre linee di Terrazzo
Sono elementi naturali
Il nostro esclusivo processo industriale ci dà la possibilità di creare materiali personalizzati senza l’utilizzo di resine: possediamo infatti un archivio di più di 3000 colori realizzati negli anni su specifiche richieste dei clienti.
Architectural Terrazzo
Scopri i nostri progetti e i materiali con cui sono realizzati