Vrak, Museum of Wrecks
Stoccolma, Svezia
Il museo di archeologia marittima Vrak, Museum of Wrecks trasporta i propri visitatori in un’immersione profonda tra i relitti e i resti storici del mar Baltico, con l’ausilio di numerose soluzioni digitali. Per donare autenticità e ricercatezza al progetto architettonico, sono stati scelti i rivestimenti in graniglia di marmo e cemento di Agglotech.
Materiali
SB130
Il progetto
Situato nella cittadina di Djurgården, a Stoccolma, l’edificio è circondato da antichi cantieri navali, relitti e lo stesso mar Baltico che ne fa da suggestiva cornice. Il concept del progetto ha tratto ispirazione dalla naturalità delle superfici costituite da sola graniglia di marmo, cemento Portland e acqua. La zona ristoro e i bagni del museo sono stati quindi valorizzati dal pavimento alla veneziana di Agglotech, nell’originale colorazione SB130 Aggloceppo. Caratterizzata da variformi scaglie di marmo distribuite in un delicato sfondo grigio, questa particolare versione di terrazzo veneziano dona unicità e raffinatezza a tutto l’ambiente. La notevole versatilità e duttilità di lavorazione del materiale in marmo cemento ha permesso inoltre di rivestire le pareti orizzontali dei bagni ed il top dei lavandini. Non solo, per garantire la massima igiene ed evitare l’annidamento di sporcizia e batteri nelle fessure che si creano tra i muri perimetrali e la pavimentazione, il battiscopa è stato lavorato e levigato affinché rendesse continuo e senza spigoli il rivestimento tra le pareti ed il pavimento.
Altri progetti
Scopri gli ultimi progetti realizzati con i materiali Agglotech.
Le nostre linee di Terrazzo
Sono elementi naturali
Il nostro esclusivo processo industriale ci dà la possibilità di creare materiali personalizzati senza l’utilizzo di resine: possediamo infatti un archivio di più di 3000 colori realizzati negli anni su specifiche richieste dei clienti.
Architectural Terrazzo
Scopri i nostri progetti e i materiali con cui sono realizzati